Sei un professionista? il tuo sistema di memorizzazione è LaCie 2big Dock Thunderbolt 3

Tutti voi: 983

Il sistema LaCie 2big Dock Thunderbolt™ 3 semplifica e centralizza la gestione della scrivania, consentendo ai professionisti di collegare tutte le periferiche mediante un solo cavo. Il sistema LaCie 2big Dock diventa così uno strumento di lavoro indispensabile per video maker e fotografi perché mette a disposizione tutto il necessario: capacità elevata, velocità straordinarie e unità classe Enterprise, e molto altro ancora.

I collegamenti non sono mai stati così facili e veloci grazie alle multi-soluzioni come porte e slot integrati offerte dal sistema. Per esempio, tramite Hub USB 3.0, è possibile caricare il cellulare o collegare un’unità di trasferimento o una videocamera digitale per scaricare riprese e file. Attraverso le due porte Thunderbolt 3 è invece possibile caricare il PC portatile e allo stesso tempo collegare fino a 5 altre unità LaCie 2big o altri dispostivi Thunderbolt™ o USB-C. I professionisti, inoltre, hanno anche la possibilità di caricare direttamente i file da droni, videocamere DSLR e GoPro® e altri dispositivi tramite gli slot frontali per schede di memoria SD e CF. Sul retro è posizionato invece un connettore DisplayPort per collegare un monitor ad alta risoluzione 720-1080p e 4K. Infine, grazie alla porta USB 3.1 si assicura la compatibilità universale con computer dotati di interfaccia USB-C e USB 3.0 tramite cavo adattatore.

LaCie 2big Dock Thunderbolt™ 3 garantisce prestazioni affidabili anche in termini di velocità. Il sistema LaCie 2big Dock è stato creato per offrire la massima libertà creativa, infatti, consente di ospitare un’enorme raccolta di file RAW (fino a un totale di 20 TB) e garantire velocità di trasferimento dei dati (fino a 440 MB al secondo). In questo modo è possibile ridurre enormemente il tempo necessario alle attività del flusso di lavoro della post produzione. Inoltre, le soluzioni professional Thunderbolt 3 di LaCie consentono di ottenere velocità di trasferimento elevate su computer Mac con porte Thunderbolt e Thunderbolt 2 .

Il sistema LaCie 2big Dock, progettato per i professionisti creativi, include anche unità IronWolf™ Pro di Seagate® Enterprise Class e l’ottimizzazione RAID per garantire affidabilità e gestione del consumo energetico superiori. Inoltre, grazie a LaCie RAID Manager è possibile monitorare facilmente l’integrità del sistema con notifiche acustiche e tramite e-mail in caso di guasti e avvisi. Infine, gli utenti potranno contare anche sulla garanzia limitata di 5 anni.

LaCie 2big Dock Thunderbolt 3 sarà disponibile con capacità di 8TB, 12TB, 16TB e 20TB a partire da 559€.

Fonte: Attiva/LaCie