Lg Q6, Display Fullvision Per Tutti, veramente “grande”

Tutti voi: 71

LG (Electronics) presenta LG Q6, il primo modello della nuova Serie Q e il primo smartphone di fascia media a implementare un display FullVision come quello di LG G6: grande e con le cornici ridotte al minimo.

Con display da 5,5 pollici FullVision e rapporto d’aspetto 18:9, questo dispositivo offre più spazio per i contenuti rispetto ai display tradizionali, minimizzando al tempo stesso le dimensioni. Il display FullVision di Q6 è estremamente comodo da usare: grazie alla ricerca sull’ergonomia realizzata per LG G6, il Q6 mantiene infatti la stessa praticità nella presa e nell’uso con una mano sola.

Dal design minimalista ed elegante, LG Q6 è caratterizzato da linee curve che gli conferiscono un look raffinato come gli angoli della scocca, arrotondati esattamente come quelli del display. Inoltre, il profilo è in metallo, un tocco di stile che permette al Q6 di essere leggero e robusto al tempo stesso, garantendo un’esperienza di utilizzo quotidiano più duratura.

LG Q6 non è soltanto bello, è anche molto pratico da utilizzare. LG ha creato infatti una nuova funzionalità di riconoscimento facciale che permette di sbloccare il proprio smartphone ancora più velocemente e con meno preoccupazioni rispetto alle altre tecnologie simili attualmente disponibili sul mercato.

Naturalmente, LG Q6 fa suo il patrimonio di eccellenza nelle ottiche fotografiche di LG. Lo smartphone ha una fotocamera anteriore con grandangolo di 100 gradi che permette di includere in uno scatto un ampio gruppo di amici e familiari senza alcuno sforzo. Grazie al nuovo software LG UX 6.0, poi, la fotocamera sfrutta appieno il formato 18:9 del display FullVision. Non manca la funzione Square Camera, utilissima per condividere delle immagini quadrate perfette per i social network e per creare collage e animazioni.

LG Q6 è anche molto resistente: il profilo è costruito in alluminio serie 7000, una delle leghe di alluminio con la più alta resistenza disponibile e utilizzata ampiamente in settori come l’aerospaziale. Il dispositivo è stato inoltre sottoposto all’esigente sistema di oltre 20 test sulla batteria che include esami sul calore, la penetrazione e l’urto, in condizioni più severe rispetto ai protocolli di test internazionali.

LG Q6 è un mix di caratteristiche premium, ottime prestazioni e un prezzo alla portata di tutti: una combinazione secondo noi importante in quanto risponde esattamente alle esigenze dei consumatori, come emerso dai nostri studi sull’uso degli smartphone nel mondo”, ha dichiarato Juno Cho, presidente di LG Electronics Mobile Communications. “Con la Serie Q permettiamo a tutti gli utenti di fruire delle migliori features dei nostri top di gamma, per un’incredibile esperienza d’uso.

Caratteristiche chiave:

  • Chipset: Qualcomm® Snapdragon™ 435
  • Display: 5.5 pollici, 18:9 FHD+ FullVision (2160 x 1080 / 442ppi)
  • Memoria: 3GB RAM / 32GB ROM
  • Fotocamera: posteriore 13MP / Anteriore 5MP Grandangolare (100°)
  • Batteria: 3,000mAh (non rimovibile)
  • Sistema Operativo: Android 7.1.1 Nougat
  • Misure: 142.5 x 69.3 x 8.1mm
  • Peso: 149g
  • Network: 4G fino 300Mbps/ 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 / NFC / USB Type-B 2.0
  • Colori: Astro Black / Ice Platinum / Mystic White / Terra Gold
  • Altro: Riconoscimento Facciale / Fotocamera Quadrata / Video stabilizzati (EIS) / Radio FM

Fonte: LG