I Frigoriferi Di Lg Gadget High Tech

Tutti voi: 1677

L’evoluzione dei frigoriferi moderni nasce dalle crescenti necessità dei consumatori che, sempre più esigenti, nutrono aspettative sempre più elevate nei confronti dei prodotti che acquistano. Non a caso negli ultimi anni LG ha lavorato per apportare funzionalità che migliorino la vita dei consumatori sviluppando tecnologie come quelle presenti sui modelli Home Bar, Door-in-Door™ e InstaView Door-in-Door ™. La funzionalità Home Bar introdotta da LG nel 1998 nei suoi frigoriferi, rappresenta al meglio il lavoro intrapreso dall’azienda per realizzare un prodotto che risultasse pratico e di facile utilizzo quotidiano. L’inserimento della Home Bar nella porta del frigorifero ha fatto sì che un’unica soluzione aggiuntiva offrisse insieme uno spazio bar, un ripiano e un refrigeratore.

I risultati della ricerca condotta da LG tempo fa sulle abitudini dei consumatori nei confronti dell’utilizzo dei frigoriferi, ha evidenziato che l’elettrodomestico viene aperto una media di 79 volte al giorno e nonostante le numerose aperture, 4 consumatori su 10 hanno dichiarato di avere difficoltà nel ricordare quanto conservato all’interno, dimenticando così la presenza

di cibi deteriorabili che venivano puntualmente buttati via . Il frigorifero Door-in-Door™ di LG, nato nel 2010, è frutto di studi effettuati dall’azienda proprio per ovviare questo problema. L’innovativo LG Door-in-Door ™, primo nel suo genere, è infatti il frigorifero che ha reso facilmente accessibili i cibi e le bevande utilizzati più di frequente senza dover aprire l’intera porta, con un conseguente risparmio di energia a tutto vantaggio della freschezza dei cibi non più soggetti al continuo scambio fra aria fredda e aria calda.

Avendo in cima alla lista delle priorità l’efficienza energetica, i ricercatori di LG durante i loro studi hanno scoperto che ogni volta che veniva aperta la porta di un frigorifero venivano consumati da 50 a 120kwh di elettricità a causa della fuoriuscita di aria fredda. Così nel 2017, l’azienda ha lanciato sul mercato l’InstaView Door-in-Door ™, il frigorifero che permette di vedere cosa c’è al suo interno senza bisogno di aprire la porta. Con due leggeri tocchi sul vetro presente sulla porta, questo diventa trasparente e l’interno si illumina. LG InstaView Door-in-Door™ ha così stupito i consumatori di tutto il mondo poiché ha completamente trasformato l’esperienza di utilizzo dei consumatori.

Il nuovo concetto di elettrodomestico per la cucina introdotto da LG con Home Bar, Door-in-Door ™ e InstaView Door-in-Door ™, porta oggi a chiedersi quali cambiamenti ci dobbiamo ancor aspettare. Pur essendo già da tempo un pioniere e un influente attore dell’industria globale del frigorifero, LG non ha mai dato per scontato il suo successo, continuando a impegnarsi nello sviluppo di elettrodomestici capaci di rispondere e superare le aspettative delle famiglie in tutto il mondo. Partendo sempre dalle esigenze dei consumatori, LG sta lavorando per sorprendere nuovamente il mercato globale con elettrodomestici ancora più innovativi e con tecnologia all’avanguardia.

Fonte: LG