Nuovi Proiettori Dalle Prestazioni Elevate di LG

Tutti voi: 71

Leader nella categoria proiettori LED da sei anni consecutivi, LG Electronics conferma il proprio ruolo guida nel settore svelando ad IFA due nuovi proiettori. A Berlino LG presenterà il proiettore laser a tiro corto HF85JA (ProBeam UST) e il proiettore LED portatile PH30JG (MiniBeam) come parte della strategia che mira ad incrementare la propria leadership nel mercato dei proiettori LED e Laser con una crescita fino a 5,7 mi-liardi di dollari nei prossimi tre anni.1

Il proiettore HF85JA è un proiettore Full HD (1080p) caratterizzato da un’ottica a tiro ultra-corto per un’immersiva esperienza home cinema. I proiettori con ottica a tiro ultra-corto non hanno necessità di un’installazione professionale e non hanno bisogno di in-gombranti e antiestetici cavi o ampio spazio fra il proiettore e lo schermo. Questo model-lo richiede infatti solo 12cm dalla parete per fornire un’immagine con diagonale da 100”. Inoltre, è molto semplice da utilizzare perché non necessita di un proprio stand: per proiettare un film è sufficiente collocarlo su qualsiasi mobile e nessun timore di creare ombra sullo schermo quando ci si alza per prendere dei popcorn!

Anche per l’utilizzo in ambienti molto illuminati il proiettore laser a tiro corto HF85JA è perfetto poiché genera fino a 1.500 ANSI lumen, ed è 1,5 volte più luminoso rispetto al precedente proiettore UST di LG. Il rapporto di contrasto 150.000:1 garantisce che ogni film o spettacolo televisivo proiettato apparirà nitido e definito. In aggiunta, la sorgente luminosa di questo proiettore dispone di un’elevata durata, stimata fino a 20.000 ore.

Il modello HF85JA offre una serie di opzioni per il collegamento con diffusori o cuffie wireless. La funzionalità four corner keystone corregge sia la distorsione orizzontale che verticale dell’immagine fornendo la massima flessibilità per posizionare il proiettore. Questo dispositivo è compatibile con la pluripremiata piattaforma webOS Smart TV di LG, che consente agli utenti di accedere a un numero sempre maggiore di contenuti e servizi dalla rete.

Il proiettore LED portatile PH30JG è un proiettore HD compatto facile da trasportare. Dotato di una batteria integrata che fornisce fino a quattro ore di utilizzo, possiede tanta energia da poter riprodurre fino a due film consecutivamente. Una delle sue caratteristiche più rilevanti è il Multi-Angle Projection, un supporto regolabile che permette di inclinare il proiettore verso l’alto fino a 70° per proiettare l’immagine nella parte superiore della parete o perfino sul soffitto senza il bisogno di avere un treppiede.

La compatibilità USB Type-C dà a PH30JG la possibilità di collegare altri dispositivi, come computer portatili e smartphone, e caricare la batteria interna da 9000mAh mediante un solo cavo. Questo proiettore può inviare un segnale audio a qualsiasi altro dispositivo Bluetooth, come speaker wireless, smartphone o anche a un sistema audio per auto.

Fonte: LG