MOVETIME Family Watch MT30 annunciato da TCL e Qualcoom

Tutti voi: 74

TCL Communication e Qualcomm Technologies, Inc. annunciano oggi il nuovo orologio MOVETIME Family Watch MT30, con processore Qualcomm® Snapdragon™ Wear 2100. Un aiuto concreto per i genitori che vogliono rimanere connessi con i loro bambini, attraverso la più avanzata tecnologia.

Il nuovo orologio, collegabile con lo smartphone, è un divertente compagno di giochi per i più piccoli. Permette di chiamare o inviare messaggi ai genitori e ad alcuni amici selezionati, e fornisce accurate informazioni relative alla geolocalizzazione, oltre che il geofencing, ovvero la delimitazione di un’area definita sicura.

“I genitori che lavorano vogliono offrire ai loro figli la libertà di crescere e di diventare indipendenti, per imparare a esplorare il mondo in sicurezza,” ha dichiarato Vittorio Di Mauro, Senior Vice President di TCL Communication. “Con il lancio del Movetime Family Watch MT30, basato sulla piattaforma ben collaudata Snapdragon Wear 2100, siamo entusiasti di poter offrire la miglior connettività e di garantire la massima sicurezza e affidabilità a tutti i genitori che desiderano tenere sotto controllo la sicurezza dei loro figli, mentre si divertono a indossare e a interagire con questo orologio, ricco di funzionalità”.

“Il fenomeno degli orologi per bambibi è nato in Cina circa due anni fa, generando grande interesse tra clienti e utenti di tutto il mondo,” ha dichiarato Pankaj Kedia, Senior Director, Product Management, Qualcomm Technologies, Inc. “Siamo molto felici di poter lavorare con TCL Communication, che ha un’ottima struttura operativa in grado di portare i wearable per bambini in tutto il mondo. MOVETIME Family Watch MT30 di TCL unisce la miglior tecnologia Snapdragon Wear 2100 al design e all’esperienza produttiva di TCL, in grado di garantire un’esperienza divertente ai bambini, oltre che la serenità dei loro genitori.”

Funzionalità semplici e divertenti
MOVETIME Family Watch MT30 è dotato di un colorato schermo touchscreen, molto semplice da utilizzare per i più piccoli, che possono facilmente aggiungere amici tramite Bluetooth, inviare divertenti emoji e messaggi, e giocare con i contenuti pre-installati. Naturalmente i genitori sono sempre informati grazie all’app dedicata.

Il migliore amico che un bambino possa desiderare
Compatto abbastanza da adattarsi al polso dei più piccoli, MOVETIME Family Watch MT30 include diverse interfacce e cinturini intercambiabili. Connesso con lo smartphone, permette inoltre a genitori e figli di scambiarsi messaggi vocali e chiamate, e la batteria dura fino a due giorni. MOVETIME Family Watch MT30 è ceritifcato IP67, resistente quindi a polvere e acqua (fino a un metro di profondità).

Tranquillità per i genitori
Grazie al GPS integrato nella piattaforma Snapdragon Wear 2100, MOVETIME Family Watch MT30 mette a disposizione degli utenti numerose funzionalità legate alla localizzazione, tra cui la posizione indoor e outdoor, la chiamata bidirezionale, e il geofencing.

Il pulsante di emergenza posizionato sull’orologio consente di chiamare in caso di bisogno e di essere localizzati con la massima precisione. La funzione geofence permette di identificare una zona di sicurezza che, in caso venga oltrepassata, invia un allarme. I genitori possono inoltre visualizzare gli spostamenti del Family Watch tramite l’app dedicata e mettersi in contatto con i propri figli in qualsiasi momento.

MOVETIME Family Watch MT30 include anche una to-do list per i bambini, per insegnargli a gestire al meglio il loro tempo. Semplifica quindi la vita quotidiana dei genitori e rappresenta uno strumento utile a ricordare date e appuntamenti importanti.

Disponibilità
TCL MOVETIME Family Watch MT30 sarà disponibile a partire da ottobre al prezzo consigliato di €169 euro.

Fonte: TCL Communication