Get it on Google Play

Smartphone per i nonni tecnologici che fa invidia ai nipoti

Tutti voi: 2086

smartphone android per nonni

Con l’età che avanza iniziano i primi acciacchi e utilizzare uno smartphone di ultimissima generazione molto generoso nelle dimensioni ma molto meno per quello che riguarda la dimensione del “dot pitch” diventa davvero difficile, per questo motivo i “senior” approdano a dei telefonini che ci fanno ricordare il mitico Nokia 3310, per non parlare poi del fatto di essere continuamente derisi dai nipotini.

E’ ora di dire basta a tutto questo grazie a: Doro Liberto ® 820

Intuitivo e intelligente, Liberto ® 820 offre una vera e propria guida che affianca passo per passo gli utenti per un rapido apprendimento delle sue funzionalità, affinché prendano confidenza con il device e si lascino coinvolgere da tutte le applicazioni presenti.

Doro Liberto ® 820 include My Doro Manager, una tecnologia che consente la gestione remota del device, garantendo così una facile configurazione e gestione del dispositivo all’utente che si accinge ad utilizzarlo. My Doro Manager é costituito da due elementi: un tutorial incluso nel device e un applicazione esterna gestita da terzi, parenti e amici che, dopo aver ricevuto l’invito dell’utente, possono intervenire da remoto per offrirgli un’assistenza completa. Gli utenti autorizzati potranno così configurare anche a distanza numerose impostazioni, come il livello del volume e la luminosità dello schermo, oltre che consigliare alcune app e supportare il senior durante l’utilizzo. Lo stato del dispositivo e il relativo uso sono altresì elementi utili a determinare se l’utente ha bisogno di un maggior sostegno su determinate funzionalità.

Doro Liberto® 820 è compatibile con Google e offre agli utenti un accesso illimitato a oltre 1.2 milioni di app del suo market Google Play, aprendoli ad un universo digitale di divertimenti. Doro comprende inoltre una selezione di app consigliate che possono essere facilmente utilizzate e che consentono agli utenti di vivere tutte le funzionalità offerte dallo smartphone sin dal primo utilizzo.

Il design sottile ed ergonomico di Doro é realizzato per rispondere alle molteplici esigenze e gusti degli utenti. Liberto® 820 è il primo smart device che integra il pulsante di assistenza dedicato sul retro, una caratteristica propria dell’azienda svedese che per prima l’ha introdotta nei suoi easy phones. I recenti studi condotti da Doro mostrano che gli utenti senior non desiderano rinunciare alla presenza di questa caratteristica anche sui loro smartphone che, insieme ai contatti di emergenza e a My Doro Manager, rappresenta una vera e propria garanzia di sicurezza per l’utente.

Il semplice funzionamento dei tasti facilita il corretto utilizzo delle seguenti funzioni: accensione e spegnimento del telefono, regolazione del volume, utilizzo della fotocamera, navigazione del menù, ripristino della pagina iniziale. Grazie alla retro illuminazione dei tasti le operazioni sullo smartphone risultano più semplici e chiare. Il device offre inoltre la possibilità di ampliare la dimensione del carattere di numeri e lettere per tutti coloro che soffrono di  problematiche legate alla vista. La cornice in rilievo presente sullo schermo lo protegge quando viene appoggiato verso il basso, evitando così che si graffi il display e rendendolo più resistente in caso di urti. Il retro é dotato di un rivestimento morbido al tatto per una maggior  maneggevolezza del dispositivo, che renda più comodo all’utente il suo utilizzo.

Dotato del sistema operativo Android 4.4 KitKat, il nuovo smartphone Doro Liberto® 820 è caratterizzato dalla presenza di un ampio e luminoso schermo touchscreen, di fotocamera da 8MP, GPS, connessione Bluetooth, di un menù semplificato, del sistema HD voice e del vivavoce, oltre che di una radio e di una torcia led, utile in caso di scarsa illuminazione.