Controlliamo la nostra casa con lo Smartphone

Tutti voi: 4524

controlliamo casa con smartphone e iphone

Chi non ha mai pensato di poter controllare la propria casa con uno smartphone? magari un un iPhone 6 o un Samsung S5? ora questo sogno può diventare realtà con un semplice apparecchio.

Sviluppato in partnership con Myxyty, innovativa impresa specializzata nelle soluzioni di ingegnerizzazione e controllo della casa ‘InTwo Box’ si basa su una connessione protetta e a una rete di sensori wireless piazzati nei punti strategici della casa. E’ possibile utilizzare ‘InTwo Box’ per attivare o disattivare i diversi dispositivi installati in casa attraverso un pc, smartphone o tablet: tapparelle, cancelli, luci, allarmi e sistemi di videosorveglianza.

Intwo ha un’intefaccia remota che consente agli utenti di verificare lo storico delle attività in casa, gestire il sistema d’allarme e creare scenari pilotabili da remoto: comfort, assistenza, energia e sicurezza,

I comandi di ogni giorno diventano più semplici, o addirittura automatici, soddisfacendo le aspettative degli utenti in termini di:

Sicurezza casalinga:
Il box di Sagemcom può connettere sistemi di videosorveglianza e rilevatori o allarmi di intrusione. In questo modo, se viene rilevato un movimento anormale, ‘InTwo Box’ automaticamente attiva un sistema di supervisione della casa (allarme e videocamera) e avvisa i proprietari attraverso messaggi testuali, email o altro a seconda della configurazione scelta. Quando viene rilevata un’intrusione, ‘InTwo Box’ avvierà la videosorveglianza e la registrazione delle immagini, che possono essere visionate da qualsiasi terminali, sia in tempo reale che in un momento successivo, a seconda delle impostazioni applicate.

Comfort:
Molti scenari possono essere programmati per semplificare la vita degli utenti, come l’accensione automatica delle luci quando si aprono le porte di casa.

Controllo dei consumi energetici:
‘InTwo Box’ controlla l’impianto elettrico per ottimizzare la gestione dei consumi energetici della casa. In questo modo alcuni dispositivi selezionati possono essere accesi o spenti a seconda di determinati parametri, come l’ora del giorno, decisa dagli utenti.

Assistenza:
‘InTwo Box’ rappresenta una forma di assistenza alternativa per gli anziani e i disabili. Infatti, un un messaggio di allarme viene inviato a familiari ed amici se il pulsante di emergenza viene attivato o se il Box non rileva la presenza o movimenti della persona che necessita di assitenza.

‘InTwo Box’ è semplice sia da installare che da upgradare grazie ai molti accessori e al sistema di accoppiamento automatico. Vero sistema polifunzionale, ‘InTwo Box’ porta il controllo di casa ad un livello superiore , assicurando tranquillità, comodità e sicurezza.. Non ci possono essere dubbi che “InTwo Box” soddisferà le aspettative e le necessità di tutti gli utenti.