Serve uno smartphone dual-sim? NGM Dynamic STYLO quadcore.

Tutti voi: 1260

Serve uno smartphone dual-sim NGM Dynamic STYLO quadcore.

Stanno prendendo sempre più piede sul mercato, stiamo parlando degli smartphone Dual-Sim. Fino ad oggi erano disponibili smartphone con la doppia scheda solo in configurazione “base” o con limitate caratteristiche tecniche. Abbiamo detto fino ad oggi perché finalmente NGM ha presentato un nuovo smartphone con sistema operativo Android con Dual-Sim e dotato di un processore quadcore!

Telefonare, chattare, navigare in rete o condividere la foto appena scattata sui propri profili social mentre si sta ascoltando musica: oggi lo smartphone è un dispositivo multimediale a cui si richiede di assolvere molteplici funzioni contemporaneamente. Per questo motivo NGM ha dotato STYLO di un processore da 1,2 GHz con quattro core indipendenti che assicura una maggiore potenza di elaborazione per svolgere più operazioni contemporaneamente, per offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D nei videogiochi e nei video in HD. La flessibilità è in effetti il segreto del nuovo smartphone NGM: la doppia SIM permette di gestire al meglio le proprie comunicazioni, spegnendo in alcuni momenti una delle schede e sfruttando le offerte più vantaggiose degli operatori in quel momento. Inoltre, la presenza del “servizio 3G dinamico” permette di impostare la connessione 3G a scelta su una delle due SIM, senza dover necessariamente spegnere il telefono e riaccenderlo per passare dall’una all’altra. La funzione “Smart Dial” dà invece la possibilità di associare alla SIM uno o più contatti in rubrica, in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l’utilizzo accidentale di una SIM “riservata”. Infine, il sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean permette di personalizzare al meglio tutti i contenuti del proprio telefono con la possibilità di scaricare migliaia di applicazioni da Google Play™.

STYLO è caratterizzato da un design essenziale e compatto, con linee pulite e la presenza di uno schermo touchscreen da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA. L’ampiezza dello schermo garantisce la migliore visualizzazione di foto e video HD, ripresi dalla camera posteriore ad alta definizione da 8 megapixel. Quest’ultima è fornita con un set completo di funzionalità che permettono di dare sfogo alla propria creatività: Autofocus, Flash, Funzione HDR, Funzione Panoramica, Face Detection e Best Shot. La fotocamera frontale VGA permette invece la realizzazione di videochiamate.

STYLO è un compagno ideale per lo svago anche grazie alla possibilità di gestire qualsiasi file multimediale e archiviarlo sulla memoria interna da 4 GB o sulla scheda di espansione acquistabile a parte (con capacità fino a 32GB). L’accesso alla rete è invece assicurato da connettività dati HSPA+ da 21 Mbps e HSUPA da 11 Mbps, oltre alla rete Wi-Fi, per visualizzare velocemente pagine Internet, gestire la propria posta elettronica, visualizzare video e ascoltare musica in streaming o giocare online. E per inserire il commento più veloce nel social network preferito ha in dotazione il sistema di scrittura predittiva SwiftKey, che velocizza anche del 50% la scrittura di testi su touchscreen. Per non trovarsi mai in difficoltà nella lettura e modifica dei documenti ricevuti, STYLO mette a anche disposizione la versione integrale dell’applicativo Kingsoft Office per creare, visualizzare e modificare tutti i documenti del pacchetto Office.

STYLO è dotato di una batteria al litio da 1800 mAh in grado di assicurare una durata fino a 260 ore in standby, 720 minuti in conversazione 2G, e fino a 600 minuti in 3G.

STYLO sarà in vendita al pubblico dai primi di Agosto, con un prezzo molto competitivo di 229 euro.