“Alium” lo smartphone da tenere in casa con Android

Tutti voi: 1905

Alium lo smartphone da tenere in casa con Android

Un titolo scritto così può suonare alquanto strano, “uno smartphone da usare in casa?

Sagemcom presenta questo rivoluzionario telefono che offre tutti i benefici della telefonia fissa: un eccellente qualità audio per il portatile, inclusa la modalità vivavoce, un telefono DECT con una basse emissioni e compatibile con tutti gli altri dispositivi DECT presenti in casa. In aggiunta, Alium offre tutte le funzionalità di uno smartphone, grazie all’utilizzo del sistema operativo Android: navigazione su uno schermo capacitivo touchscreen, accesso alla rete, download di app, fotocamera di alta qualità per le conference call, audio HD e molto altro ancora!

Questo dispositivo, di utilizzo immediato, consente di trasferire la rubrica di uno smatphone in modo semplice e rapido. Le telefonate sono veloci, basta cliccare sul contatto. Inoltre, Alium è dotato di giroscopio e può essere utilizzato come un gamepad o come una vera e propria console di giochi!

Social networks, Musica, Email, Navigazione, Epg + Vod, Telecomando, Tv, Video e la connessioni WiFi, Dlna, Bluetooth, CatIq … Alium è tutto questo!!!

Dispositivo dal grande contenuto tecnologico, Alium presenta uno schermo touch screen con una risoluzione di 320×480 pixels e una fotocamera frontale da 2 megapixel per le Video chiamate/ audioconferenze. Alium è dotato di una memoria interna di 2 GB espandibile attraverso uno slot di memoria con micro sd cards: nella confezione è inclusa una card da 4 GB.
La base separata, l’unico componente fisicamente collegato al router o alla presa telefonica, rende possibile la collocazione di Alium ovunque si voglia all’interno della propria abitazione.

Le sue potenzialità rendono Alium in grado di funzionare come comando remoto nelle soluzioni di domotica, per esempio comandando le tende delle finestre o spegnendo il riscaldamento o il condizionatore.