Copiare immagini da USB o memoria SD su iPad o iPhone tramite Wi-fi

Tutti voi: 6499

trasferire immagini e musica da memoria SD o pennetta USB a iphone e ipad

Una delle cose più difficili, per non dire impossibili, che succedono ad un fortunato possessore di iPad o iPhone è trovarsi nella situazione di avere su una semplice pennetta USB delle foto e volerle trasferire sul proprio iPad o iPhone.

Se in molti casi il colosso Apple con i suoi prodotti cerca di semplificarci la vita e il lavoro di tutti i giorni con la sua tecnologia, in questo particolare caso sembra che voglia proprio metterci il bastone fra le ruote, rendendo questa semplicissima operazione di Copia&Incolla una cosa difficilissima. (o impossibile)

Apple ci parla sempre dei suoi servizi Cloud, della semplicità dell’utilizzo di tali servizi, ma se ci troviamo in assenza di una connessione WiFi o di un piano tariffario telefonico che preveda l’opzione internet e l’amico di turno voglia passarci le su fotto da pennetta USB oppure anche semplicemente dalla Scheda di memoria SD della sua nuovissima macchina fotografica Digitale, Apple ci “tarpa le ali” non avendo dotato i suoi prodotti di punta iPhone e iPad si una semplicissima porta USB i di un altrettanto elementare lettore per memorie SD.

Subito ci viene da pensare… “Ma Apple avrà sicuramente realizzato un utile accessorio che vorrà venderci a caro prezzo?”… NO in questo caso nulla da fare.

Allora come possiamo fare per copiare le nostre immagini, musiche o documenti di lavoro da una pennetta USB all’interno del nostro iPad i iPhone?

Nessun problema è arrivato:  Wi Reader Pro di Apotop.

trasferire immagini e musica da memoria SD a iphone e ipad

Wi Reader Pro di Apotop è un dispositivo in grado di trasferire e condividere contemporaneamente i dati in modalità wireless attraverso una memoria SD o chiavetta USB.

Progettato per tablet e smartphone, Wi-Reader Pro colma la mancanza nei prodotti Apple di una porta USB o di un alloggiamento per memorie SD o Micro-SD per trasferire immagini, musica e documenti. In questo modo, l’utente non è obbligato a dover utilizzare iTunes, un cavo e un Pc visto che il dispositivo crea una rete Wi-fi visibile fino a un massimo di 5 utenti.

Per il suo funzionamento è necessario installare l’applicazione Wi-Reader, che può essere scaricata gratuitamente da App Store o da Google Play Store, sui dispositivi che si utilizzano abitualmente. L’utente dovrà accendere Wi-Reader Pro e poi selezionare dal menù delle impostazioni di rete quella generata dal dispositivo stesso. A questo punto si potrà accedere, o potrà essere avviato il download, a immagini, video musicali, canzoni e documenti. Grazie a Wi-Reader Pro sarà così possibile non solo trasferire dati da un supporto USB o scheda SD sui dispositivi Apple ma, si potrà anche recuperare spazio su iPhone o iPad trasferendo gli elementi non necessari sui supporti esterni. La condivisione può essere effettuata contemporaneamente con altri utenti collegati all’applicazione; questa funzione è molto utile, per esempio, quando si vogliono condividere le foto delle vacanze con gli amici.

trasferire immagini e musica da USB a iphone e ipad

Dal design compatto, Wi-Reader Pro è un compagno ideale di viaggio grazie soprattutto alla batteria al litio da 2600mAH di cui è dotato e che può essere ricaricata via USB. Per questo motivo, il dispositivo di Apotop può essere utilizzato come battery pack supplementare nel caso in cui iPhone o iPad rimangano scarichi. Infine, Wi-Reader Pro è in grado di generare una rete internet Wi-fi da cavo ethernet in modo tale da potersi collegare con dispositivi diversi contemporaneamente.

Disponibile ad un costo di 89,90€ e distribuito da “attiva.com”