Arriva iPhone 5!
Tutti voi: 2451
Dopo tanta attesa e tanti rumors che si sono consumati in questa lunga estate calda sembra che la data ufficiale per la presentazione del nuovo iPhone 5 sia ormai vicinissima.
E’ ormai ufficiale la data del 12 Settembre per l’evento che Apple organizzerà al Yerba Buena Center in San Francisco per la presentazione dell‘iPhone di nuova generazione. (iPhone5)
In questi ultimi mesi sono state tantissime le informazioni, rumors, immagini più o meno rubate per tentare di ipotizzare questo nuovo telefonino, vediamo come sarà fatto questo nuovo melafonino con tutte le novità:
Display più grande:
Le dimensioni del display in questa nuova versione cresceranno per cercare di riprendere gli smartphone della concorrenza della sua acerrima rivale Samsung molto più grossi e con risoluzioni più elevate.
Sistema operativo iOS 6:
Novità anche nel sistema operativo, dopo mesi e mesi di beta messe a disposizione agli sviluppatori, arriva finalmente la versione di iOS 6
Connessione 4G LTE:
Nell’ultima serie di prodotti Apple questo protocollo di trasmissione super veloce non era stato introdotto, ma oggi con la concorrenza che introduce questa connessione di scambio dati iPhone 5 non può rimanere indifferente.
Nuovo formato della Batteria:
Anche la batteria si adatta alle nuove dimensioni del display che sicuramente richiederà più potenza per riuscire a coprire almeno una giornata di utilizzo più o meno intensivo.
Sim telefonica sempre più piccola:
Se già dalla seconda serie degli smartphone di casa Apple ci eravamo abituati ad una SIM telefonica di dimensioni differenti dagli standard, con questo nuovo iPhone 5 la SIM si riduce ulteriormente fino a diventare una NANO-SIM, ma era davvero necessaria così piccola quando le dimensioni del telefono crescono?
Nuovo cavo alimentazione:
Apple da l’addio al classico jack di connessione per la ricarica e l’interfacciamento con PC e MAC che ci aveva accompagnato con tutti i prodotti Apple, dall’iPod al Nuovo iPad.
Ora sarà molto più piccolo quasi ad assomigliare ad un Mini-USB classico, ma non potevamo aspettarci tanta compatibilità verso i concorrenti da parte di Apple, e allora… tutti a cambiare nuovamente gli accessori e scordiamoci di poter ricaricare iPad e iPhone con lo stesso caricabatterie.
Ora non ci resta che aspettare il 12 di settembre per vedere se tutte queste nostre aspettative saranno rispettate da Apple.
Ed ora tutte le novità in Video: