Get it on Google Play

Samsung Galaxy S3 come utilizzare il bluetooth

Tutti voi: 19063

come si usa il bluetooth sul samsung galaxy s3

Fra i moltissimi servizi messi a disposizione dal Samsung Galaxy S3 c’è il Bluetooth, particolarmente utile per trasferire file e informazioni ad un altro smartphone nelle vicinanze oppure usarlo per connettersi ad un auricolare o a  un dispositivo Vivavoce per auto.

Come spesso accade una tecnologia che dovrebbe semplificarci la vita a volte può scaturire le ire del proprietario di uno smartphone, fra le cose che capitano più spesso troviamo il mancato collegamento all’altro telefono, il rifiuto da parte del secondo telefono di ricevere o inviare file verso il nostro, così come l’auricolare che non ne vuole sapere di connettersi.

In questa guida vediamo la procedura corretta per utilizzare il servizio Blouetooth sul Samsung Galaxy S3, la procedura passo passo per l’attivazione del servizio, la ricerca di nuovi telefoni nelle vicinanze, fino alla disattivazione del servizio.

Vediamo come fare:

 

 






  • ilaria

    per cortesia non riesco a capire come si invia materialmente un file ossia io ho già associato i dispositivi ho un’immagine e voglio inviarma con blutooth ma non mi da l’opzione invia con … dove la trovo?
    grazie per l’aiuto se potete

  • Giuseppe

    Devi andare nelle opzioni del file (col tastino in basso a sinistra) e premere condividi con e scegliere l’opzione per esempio bluetooth

  • Matteo Ruozi

    invia lo trovi nel tasto della condisione globale in alto, quello coi tre punti collegati da linee

  • nicola

    il mio s3 neo si collega ad altri telefoni ma alle cuffie no come mai ? ho provato mille volte ma non le rileva…

  • mrwebbit

    hai messo le cuffie in modalità di “ascolto”? (primo setup, la modalità che ti permette di associare i 2 dispositivi). Che modello di cuffie è?