Accessori iPhone iPad: il pennino per gli appunti

Tutti voi: 3119

pennino richiudibile per prendere appunti su ipad e iphone

Lo smartphone è sicuramente un dispositivo molto comodo, oltre a permetterci di telefonare ci offre la possibilità di connetterci ad internet, rimanere in contatto con i nostri amici, e la pratica interfaccia Touch non ci fa litigare con quei vecchi bottoncini con i quali si doveva fare tutto e non erano mai abbastanza.

Il Touch è davvero molto comodo e rivoluzionario mha… a volte quando magari vorremmo prendere un appunto al volo  o semplicemente fare uno schizzo di un particolare che ci interessa?  le nostre dita non sono così efficaci e la precisione proprio non c’è e rimpiangiamo i vecchi blocchi di carta per gli appunti la matita sempre un po spuntata.

Ecco che allora nascono tutta una serie di accessori per smartphone e tablet che ci permettono di disegnare, prendere appunti direttamente sul display del telefonino e per chi ha le mani un po “grosse” addirittura essere molto più precisi nelle varie applicazioni e nei giochi.

Stiamo parlando dei pennini capacitivi per scrivere direttamente sul display, lanciati con il Samsung Galaxy Note ora stanno facendo la loro apparizione anche sui dispositivi Apple.

Ne esistono di varie forme e dimensioni, ma questo studiato per iPhone e iPad ci ha particolarmente colpito per le ridotte dimensioni e per la possibilità di essere richiuso per portarlo davvero sempre con se senza intralci.

Si chiama Virtuoso Mini Stilo  prodotto da Kensington e distribuito da Attiva al prezzo di soli 14,99 €, dispone anche di una pratica dock che ci permette di agganciarlo al nostro iPad e iPhone senza correre il rischio così di perderlo o di lasciarlo a casa.

Un’idea davvero valida per artisti in mobilità o anche solo per prendere appunti ovunque noi siamo come se stessimo scrivendo su di un blocco di carta.

pennino richiudibile per prendere appunti su ipad e iphone agganciabile al telefono
Non scordiamoci poi le fastidiosissime ditate che lasciamo ogni volta che utilizziamo il nostri iPhone… potrebbe essere molto utile anche per questo.