Sony Xperia S sfida Samsung Galaxy S2 le differenze

Tutti voi: 2403

differenza fra Sony Xperia S e Samsung Galaxy S2

Sfida al Top di gamma fra Sony e Samsung realizzata dallo staff di Telefonino.net. In questo video un testa a testa fra Sony Xperia S e Samsung Galaxy S2, scopriamone le differenze e punti di forza dei due smartphone.

La prima cosa che salta all’occhio rispetto ai vecchi modelli è la dimensione maggiore di Sony Xperia S e un peso nettamente inferiore per Samsung Galaxy S2, il secondo molto più sottile e facile da maneggiare del primo ma Sony vince sul nuovo design e materiali con il quale è realizzato.

La sfida “miglior Display” viene vinta da Sony Xperia, che nonostante non abbia in display AMOLED ma semplicemente TFT ha una risoluzione maggiore e una resa dei colori migliore.

Sfida “miglior Audio” i due smartphone si equivalgono vince di qualche punto Samsung per una maggiore potenza audio in uscita.

Molto fluidi entrambi bel passare da una schermata all’altra senza tentennamenti o rallentamenti il processore sembra cavarsela bene sui due modelli.

Sfida “miglior Browser” nonostante Sony Xperia abbia una definizione di schermo maggiore la spunta Samsung che risulta meno scattoso e più fluido nei passaggi di pagina, zoom di pagina e movimenti sulle stesse.

Sfida “miglior Fotocamera“, Sony Xpleria monta una fotocamera da 12 MegaPixel contro i 8 Megapixel di Samsung Galaxy S2, molte più opzioni e funzioni di gestione immagine su Sony.

Sfida “miglior Tastiera a video“, entrambi gli smartphone si equivalgono in velocità e tempi di reazione, Sony però perde punti per una tastiera senza tasto “comandi vocali” e senza i numeri in seconda funzione nella prima fila. (per comodità su Sony occorre mettere una tastiera alternativa).

Sfida “Comunicazioni“, per quanto riguarda la telefonia i due smartphone si equivalgono, ma sulla qualità audio vince Sony.

Sfida “migliore Batteria” anche in questa ultima sfida i due smartphone hanno un pareggio riuscendo ad arrivare a sera con una ricarica e un utilizzo intenso.