Office per iPad finalmente in arrivo ?

Tutti voi: 862

applicazione office per ipad in arrivo per ipad di apple

In arrivo Microsoft Office per iPad, non è uno scherzo, anche se tutti pensavamo che la suite Office sarebbe arrivata solo per i tablet con Windows 8 alcune immagini pubblicate da “The Daily” ne svelano una versione per iPad di casa Apple.

microsoft office per ipad fra qualche settimana il download dell'app

L’interfaccia sembra riprendere molto la grafica di “Metro” (l’interfaccia di Windows 8) con quattro grandi Box per la gestione di Word, Excel e PowerPoint. L’applicazione dovrebbe prevedere la possibilità di salvare i documenti creati sia nella memoria del Tablet sia sul servizio Cloud SkyDrive di Microsoft.

Molto interessante è anche nella parte in basso la presenza di una casella di ricerca, servirà per la ricerca dei documenti all’interno dell’applicazione e sul server Cloud o Microsoft tenterà di portare il suo motore di ricerca Bing all’interno del tablet di Apple?

Ma Apple lascerà carta bianca a Microsoft di pubblicare questa App sul suo Apple Store? o avrà paura di perdere il controllo su questa App una volta installata all’interno dei suoi tablet?

C’è da dire che per Microsoft non è la prima avventura con le App per iPad, già in passato ha realizzato “OneNote” riscuotendo un discreto successo.

Nessuna data esatta allora per la pubblicazione di questa versione di Office per iPad, ma si vocifera che farà la sua comparsa fra qualche settimana. Qualche d’uno un rete osa di più e ipotizza che possa essere presentata al Mobile World Congress di Barcellona che ci sarà fra pochi giorni in concomitanza con la presentazione da parte di Microsoft del suo Windows Store, il nuovo canale di distribuzione le App per Windows 8.

Oggi però a raffreddare gli animi di tutti gli utilizzatori della Suite Office su Desktop è arrivata la smentita da parte di Microsoft:

L’articolo del Daily si fonda su indiscrezioni non precise e speculazioni; la schermata che si vede nell’articolo che raffigura un prodotto Office, non arriva da Microsoft. Non abbiamo nulla da dire oltre a questo.

Sembrava un po strano che a poco dal lancio del nuovo sistema operativo Windows 8 per i Tablet Microsoft si sarebbe giocata così la sua carta vincente con il suo software di punta, anche se leggendo bene Microsoft non nega l’esistenza di un progetto su questo fronte. Aspettiamo fiduciosi nuovi sviluppi sull’App Office per iPad.