Quando arriva iPad 3? la data e le novità.

Tutti voi: 1771

la data di presentazione di ipad 3 sarà a marzo

Tutto il mondo è in trepidante attesa dell‘arrivo di iPad 3 e tutti gli utenti del Web si chiedono “quando arriva iPad 3?“.

La data più probabile per la sua presentazione dovrebbe essere il 7 Marzo e non ci dovrebbero essere ritardi come era accaduto per la presentazione di iPhone 4s.

immagini anteprima scocca in alluminio ipad 3

Le prime immagini della scocca ci fanno capire che le forme e dimensioni del nuovo iPad 3 non saranno tanto diverse dal suo fratellino minore iPad 2, avrà sicuramente una batteria maggiorata e una fotocamera posteriore potenziata vista la differente posizione che prenderà rispetto al suo predecessore.

Il processore dovrebbe essere un A6 con buona probabilità sarà un quad-core la cui sigla è S5L8945X (ricordiamo che il processore A4 era un S5L8930X e il processore A5 un S5L8940X) è un po difficile ipotizzare che Apple presenti un processore dual-core quando tutti i concorrenti stanno puntando sui Tegra o similari ma sempre quad-core.

Questo nuovo processore, che dovrebbe anche aumentare la velocità video si dice di 20 volte rispetto all’attuale, sarà speriamo il punto di forza per fare decollare il servizio di riconoscimento vocale Siri che necessita di una buona potenza di calcolo per poter lavorare correttamente.

nuovo retina display ipad 3 in alta risoluzione e alta luminosità

Importante sarà l’aggiornamento del display non più una risoluzione di 1024×768 pixel ma ben 2048×1536 pixel, per una diagonale di 9.7 pollici, con una densità di pixel poco inferiore a quella di un iPhone con l’ormai famosa tecnologia denominata “Retina display”, questo sarebbe un bel colpo da parte di Apple anche per poter lanciare sul suo Apple Store contenuti a 1080p in alta definizione.

nuova fotocamera più potente per ipad 3

Tutta questa voglia di alta risoluzione porterà anche come abbiamo detto prima ad un aggiornamento della fotocamera posteriore che dovrebbe essere da 5 MegaPixel anche se si vocifera possa arrivare addirittura ad 8 MegaPixel (incrociamo le dita).

Altra grande incognita è la possibilità di questo nuovo iPad 3 di connettersi alla nuove reti 4G, anche se non è stata rilasciata nessuna notizia ufficiale o rumors in quanto la tecnologia 4G non è ancora così diffusa in tutto il pianeta, un’alternativa potrebbe essere quella da parte di Apple di produrre versioni differenti per ogni paese.

Viste queste ultime novità introdotte sarà d’obbligo (come avevamo visto dalla nuova scocca) una batteria più grossa e maggiorata che abbia un efficienza del 50% in più rispetto all’attuale per garantire un’adeguata durata.

Per quanto riguarda il software farà l’apparizione il nuovo sistema operativo iOS 5.1 e verrà potenziato anche il software Siri con una funzione di dettatura (così avremo il display del nostro Tablet finalmente libero da “ditate”).

Con queste premesse allora tutti pronti il 7 di Marzo per la presentazione del nuovo iPad 3, e se qualche d’uno di Voi non credesse a questa probabilissima data basta dare un occhio ai grandi distributori di prodotti Apple degli Stati Uniti, per esempio la catena americana Meijer ha deciso di abbassare i prezzi dei suoi iPad 2 a 429$, sicuramente non vorrà ritrovarsi con i magazzini pieni il giorno dopo il lancio del nuovo modello.

Senza andare troppo lontano e rimanendo in italia anche la catena di distribuzione Fnac che offre l’iPad 2 versione Wifi da 16 Gb a 419 euro.

Cosa porterà questo nuovo iPad 3 visto da un tecnico:

Cosa porterà il nuovo iPad 3 ad Apple: