Accessori e Dock per Samsung Galaxy Nexus

Tutti voi: 2209

accessori samsung galaxy nexus

Finalmente è arrivato ufficialmente anche in Italia il tanto atteso smartphone di Google Samsung Galaxy Nexus con sistema operativo Android 4.0.

Dopo i piccoli problemi relativi al firmware ( Bug del Volume) prontamente risolti con un aggiornamento da Samsung ora è caccia aperta ai vari accessori che stanno iniziando a girare sui vari shop online.

Navigando in rete ho trovato alcune Dock molto interessanti sul sito: Mobilefun.co.uk che ci svelano finalmente a cosa servono i tre contatti posti sul lato dello smartphone.

contatti laterali samsung galaxy nexus

Dock desktop HDMI

Questa prima Dock permette di collegare lo smartphone attraverso la porta HDMI ad un televisore mentre il telefonino rimane in posizione verticale

Dock desktop landscape

Questa seconda Dock è dotata di un’uscita jack 3.5 per poter collegare lo smartphone ad un amplificatore esterno per potenziarne le qualità audio, in questo caso il telefonino rimane in posizione orizzontale e ci permette di visualizzare i nostri contenuti multimediali.

Dock con caricabetterie

Questa terza Dock molto più completa delle altre permette di ricaricare lo smartphone semplicemente appoggiandolo e dispone anche di un secondo vano per una seconda batteria di scorta che verrà caricata contemporaneamente alla principale.