Aggiornamento iOS 5.1 Beta 2

Tutti voi: 1753

aggiornamento ios 5.1 beta per iphone e ipad

Poco più di un mese fa Apple ha rilasciato l’aggiornamento al sistema operativo iOS 5.0.1 per risolvere il problema dell’eccessivo utilizzo di memoria del nuovo nato iPhone 4S. Oggi 28-11-2011 rilascia ufficialmente la versione Beta dedicata agli sviluppatori della nuova versione iOS 5.1.

aggiornamento ios 5.1 beta tutti i prodotti che verranno aggiornati

Anche se il download di iOS 5.1 beta è riservato agli sviluppatori possiamo vedere i vari prodotti Apple ai quali è rivolto:

  • iPad 2 in versione Wi-FI
  • iPad 2 in versione Wi-FI + 3G (gsm e cdma)
  • iPad (Wi-Fi e Wi-Fi +3G)
  • iPhone 4S
  • iPhone 4 (gsm e cdma)
  • iPhone 3GS
  • iPod touch (3 e 4 generazione)
La versione Beta ha una scadenza prevista per natale, si può pensare che il nuovo aggiornamento definitivo arrivi sui nostri smartphone e tablet prima di natale.

Quali saranno le novità di questo aggiornamento ?

1) Siri per il riconoscimento vocale dovrebbe uscire dall’attuale versione Beta e migliorare notevolmente il riconoscimento.

2) La localizzazione geografica è stata rivista in modo da ridurre al minino il consumo delle batterie.

3) L’arrivo di iTunes Match (per ora solo per gli Stati Uniti) che permette di mettere in Cloud le nostre tracce audio presenti nella memoria dello smartphone per poterle ascoltare anche su tutti gli altri nostri dispositivi (Apple ovviamente).

Bellissima rivoluzione ma come tutte le rivoluzioni avrà un costo  per il servizio Match  Apple chiede 24,99$ l’anno per memorizzare fino a 25.000 brani sui suoi server Cloud.

aggiornamento ios 5.1 nuove funzoini introdotte

Nessuna indiscrezione sul problema di iPhone 4S e Wind che sembra non essere stato risolto con l’aggiornamento 5.0.1  e pare anche con questa beta 5.1 di iOS, ancora telefonate interrotte, perdita di segnale improvvisi durante le conversazioni, speriamo si risolva tutto prima del rilascio della versione definitiva.

Se sbirciamo fra il codice del nuovo aggiornamento Beta possiamo intravedere cosa succederà nel mondo Apple, infatti fra i vari modelli compaiono con gran sorpresa il nuovo iPad 3 (speriamo in imminente arrivo) e a gran sorpresa un iPhone 5 (speriamo questa volta arrivi davvero e non come nell’ultima presentazione).

aggiornamento ios 5.1 beta arriva iphone 5 e ipad 3

Aspettiamo dunque che i vari sviluppatori facciano le loro prove per poter installare a breve anche sui nostri Smartphone iOS 5.1, speriamo anche che questa volta Apple abbia potenziato i suoi server per il download  non vorremmo ricadere nell’Errore 3200 durante l’aggiornamento come è accaduto l’ultima volta.

[12-12-2011]

Rilasciata oggi ancora per i soli sviluppatori la Beta 2 di iOS 5.1 per iPad e iPhone, corretti numerosi Bug e implementata una nuova  gestione delle immagini.

aggiornamento ios 5.1 per ipad ipod e iphone corretti bug e nuove funzioni