Sfida fra Samsung Galaxy Nexus e Samsung Galaxy S3

Tutti voi: 1942

differenze fra samsung galaxy nexus e samsung galaxy s3

Appena presentato all’evento Londinese il nuovo Samsung Galaxy S3 cerca subito la sfida con il suo più diretto concorrente sempre di casa Samsung, il Samsung Galaxy Nexus.

Quali differenze ci sono fra i due modelli di punta di Samsung?

Fotocamera:

Samsung Galaxy S3 oltre ad avere una fotocamera da 8 Mpixel contro i 5 Mpixel di Nexus apporta anche altre novità: l’introduzione del “Burst Shot” che permette di scattare 20 immagini in sequenza con lo “Zero Shutter Lag” (nessun tempo di attesa fra uno scatto e l’altro) e della funzione “Best Photo” che seleziona fra i 20 scatti istantanei il migliore (ipotizziamo che la foto venga mossa, fra i 20 scatti abbiamo una buona possibilità che almeno uno di essi sia fermo e a fuoco).

Processore:

Samsung Galaxy Nexus è basato su un processore Dual-Core da 1.2 GHz, mentre il Samsung Galaxy S3 viene spinto da un Quad-Core da 1,4 Ghz.

Display:

Leggermente più grosso il Galaxy S3 con un display da 4.8 pollici contro i “soli” 4.65 pollici del Galaxy Nexus, però anche le dimensioni dello spessore sono cresciute aumentando di circa 3 mm in più.

Memoria per archiviazione:

Galaxy Nexus dispone di una memoria per l’archiviazione dei propri file e delle applicazioni con una capacità di 16Gb “NON” espandibile, mentre Galaxy S3 parte da 16Gb e grazie allo slot per schede MicroSD è espandibile fino a 64Gb.

Durata batterie:

La durata delle batterie su smartphone di fascia alta è sempre messa in secondo piano a favore delle prestazioni nelle applicazioni multimediali e nel generoso display ad alta risoluzione.
Samsung Galaxy Nexus è dotato di una batteria da1750 mAh, mentre Galaxy S3 da una più generosa di 2100 mAh.

Prezzo:

Possiamo trovare Samsung Galaxy Nexus direttamente sul Play Store di Google ad un prezzo di 399€ mentre il nuovo nato Samsung Galaxy S3 ad un presso di 699€

 Conclusioni:

Da questa prima sfida sembra che Samsung Galaxy S3 vinca di pochissimo sul Galaxy Nexus per un migliore apparato fotografico, una capacità della batteria più elevata e le dimensioni delle schermo leggermente più grandi.