Site icon MrWebBit.com

E’ arrivato Google Nexus 7

google nexus 7 il nuovo tablet a basso prezzo ma alte prestazioni

Dopo tanta attesa presentato all’evento Google il nuovissimo tablet Google Nexus 7 che darà del filo da torcere a tutti i concorrenti e sopratutto a iPad.

Si tratta di un dispositivo con un display da 7 pollici, con una risoluzione 1280 x 800 IPS LCD. Il processore che spinge questo tablet è un NVIDIA Tegra 3 T30L processore quad-core a 1.2GHz con una memoria ram di 1Gb. Per la connettività di rete abbiamo wireless 802.11b/g/n e Bluetooth, purtroppo è assente la connessione WWAN. Per immagazzinare i nostri dati, immagini e musica abbiamo a disposizione due modelli, uno da 8Gb e l’altro da 16Gb.

La cosa che ha lasciato tutti alquanto stupiti sono i prezzi (purtroppo per ora solo in dollari) per i 2 tablet: $ 199 per il modello da 8GB mentre per quello da 16GB $ 249.
Questi prezzi contenuti lo mettono in diretta competizione con il Fire Kindle di Amazon per fascia di prezzo che però vediamo perdente dal punto di vista della dotazione hardware ormai datata.

Il peso di Nexus 7 è di soli 340g per uno spessore di soli 10.45 millimetri, anche qui notevolmente più leggero di Fire Kindle e con una qualità dello schermo notevolmente superiore.

La batteria? viene data da Google per un autonomia di 8 ore, staremo in attesa dei primi test sul campo.

Per cominciare il filmato ufficiale ci spiega cos’è e cosa farà Nexus 7

Le specifiche di Google Nexus 7:

Le caratteristiche tecniche nel dettaglio:

Iniziamo a vederlo in azione direttamente fra le mani dai fortunati che sono stati all’evento Google, ci accorgiamo subito delle dimensioni molto contenuto da stare comodamente in una mano.

In primo piano la nuova barra dei menu che sarà introdotta con il nuovo sistema operativo Android 4.1:

In questo secondo video altre impressioni di utilizzo di Nexus 7:

Ancora un prova in anteprima di questo nuovo tablet:

Iniziano le prime comparative fra i vari tablet sul mercato, in queste immagini vediamo le differenze fra Nexus 7, Galaxy Tab 7.7 e il Galaxy Tab 2 7.0.

La vista posteriore ci mosta l’assenza di una fotocamera posteriore:

Differenza di spessore e di peso fra i 3 modelli di tablet:

Exit mobile version