Mr Web Bit

Tutto quello che non stavate cercando… ma che avete trovato
  • rss
  • Inizio
  • Chi sono…
  • Isola di Lesina
  • Il Glagolitico
  • Proverbi Brianzoli
  • Il castello di Tersatto
  • Gallery
  • Log-In

Italia-Olanda, la partita degli europei di calcio inizia in orario, ma…

9 giugno, 2008 | 21:54

Olanda - Italia 3-0

Euro 2008Esordio da incubo per l’Italia a UEFA EURO 2008™. A Berna, gli Azzurri campioni del mondo incassano una pesante sconfitta, 3-0, contro l’Olanda nella prima partita nel gruppo C. Gli orange di Marco van Basten conquistano i tre punti grazie ai gol di Ruud van Vistelrooy e Wesley Sneijder nel primo tempo e Giovanni van Bronckhorst nella ripresa. Serata da dimenticare per la formazione di Roberto Donadoni, ultima in classifica visto il pareggio tra Francia e Romania e che non potrà più sbagliare per qualificarsi ai quarti. (fonte)

E mentre tutti alle ore 21:00 guardavano la partita su Fox Life stavano trasmettendo il film:

Europei 2008

“Cold Case”

Tu chiamali se vuoi “cold case”, “casi freddi”: sono quelli che giacciono negli archivi da anni senza un colpevole e che, rispolverati a distanza di tempo, sotto una nuova e più distaccata prospettiva, aprono inedite strade investigative. Come recita lo slogan di lancio della serie: “La speranza sopravvive perché la verità non muore mai”. Più che una detective, Lily Rush (Kathryn Morris) è una “sommelier” del brivido: lascia decantare gli omicidi per anni o decenni, ne annusa il sapore e gli aromi sedimentati, ne ricostruisce la cornice storica e la provenienza, infine li serve in tavola con il colpevole a temperatura ambiente.

Come in tutti i telefilm di Bruckheimer, è il tempo che scandisce il ritmo delle indagini e delle sceneggiature: nel filone di C.S.I. bisogna fare in fretta perché le tracce lasciate sul luogo del crimine possono dissolversi rapidamente; in Senza traccia (2002) dopo appena 48 ore la persona scomparsa può essere considerata svanita per sempre; qui sono i frequenti pingpong temporali e le accurate ricostruzioni storiche e sociali a procedere di pari passo con le indagini a ritroso, per di più supportate da tecniche scientifiche che all’epoca degli omicidi erano di là da venire. La nostra assurge perciò al ruolo di “investigatrice del flashback”, a una sorta di detective “in retromarcia”. Al fianco della Rush, unica donna della Squadra Omicidi di Philadelphia: il tenente John Stillman (John Finn), per Lily più figura paterna che superiore; il partner di indagini Scott Valens (Danny Pino), in scena dal settimo episodio; il detective Nick Vera (Jeremy Ratchford), il duro di turno pronto a torchiare un testimone reticente o un assassino che si rifiuta di confessare; il saggio Will Jeffries (Thom Barry), la memoria storica del dipartimento, capace di ricordare ogni singolo dettaglio dei casi affrontati. Rivangare nel passato a distanza di anni può talvolta riaccendere la follia omicida di serial killer che speravano di averla fatta franca: scatta quindi l’indagine parallela per scoprire e proteggere eventuali testimoni che avevano taciuto la verità. Di notevole impatto risulta la colonna sonora, condita dei brani originali dell’anno in cui sono stati commessi gli omicidi: e così, se l’assasssinio è avvenuto nel 1971, si ascolta “Have You Ever Seen The Rain” dei Creedence Clearwater Revival; nel 1976 tocca a “More Than A Feeling” dei Boston, seguito da “Dancing Queen” degli Abba e da “Last Dance” di Donna Summer; nel 1981 si alternano “Urgent” dei Foreigner e “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes; nel 1983 è la volta di “Owner Of A Lonely Heart” degli Yes, di “True” degli Spandau Ballet, di “Total Eclipse Of The Heart” di Bonnie Tyler; nel 1984 si riconoscono le note di “Hold Me Now” dei Thompson Twins, e così via… La serie, che si è aggiudicata 2 ASCAP Awards, è ideata da Meredith Stiehm, la quale firma altresì da produttore esecutivo in compagnia di Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Shaun Cassidy. Il tema musicale, “Nara”, è composto da E.S. Posthumus, affiancato per la restante colonna sonora da Michael A. Levine. Emilio Estevez dirige la sesta e la quindicesima puntata del secondo ciclo. Gli episodi sono stati girati tra Philadelphia e Los Angeles. Non sono in pochi coloro che hanno notato più di un’analogia con il serial canadese Cold Squad (1998), in cui gli scaffali dei casi insoluti venivano riaperti a Vancouver, città “cold” per eccellenza.(fonte)

Categorie
sport
Commenti RSS
Commenti RSS
Trackback
Trackback

« Francia ferma alla partenza, grazie alla Romania Troppo Villa per questa Russia Russia fuori orario »

2 risposte

Mi sa che c'è qualcuno in giro che porta un

flajian | 10 giugno, 2008 | 10:53

Mi sa che c’è qualcuno in giro che porta un po’ sf…ortuna.
Certo che se perdiamo anche la prossima, si torna subito alla vita normale, purtroppo.
Sperando almeno che smetta di piovere ogni giorno

Ci tocca scegliere... acqua a vita o gloria sul campo... questa

mrbit | 10 giugno, 2008 | 18:34

Ci tocca scegliere… acqua a vita o gloria sul campo…
questa è una decisione difficile. Solo il fato ci potrà sciogliere questo dubbio amletico.
Ma dalla Svizzera ci tornano a piedi gli Azzurri vista la figuraccia? o gli paghiamo anche l’Autobus ?
Per me gli Olandesi hanno vinto grazie alla loro magliettina antisudore in tessuto tecnico Arancione del Decatlon.
Bisogna sempre essere fashion… anche nello spot.
Le maglie degli italini erano in offerta all’Emporio Angiuoni, già sudate. :-)

Lascia un commento

Puoi usare questi tag : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Gallery

imbiancatura_01.jpg DSCF1322.JPG imbiancatura_15.jpg Immag058.jpg

Commenti recenti

  • senior su L’italia dei sapori, un’Italia da gustare
  • junior su L’italia dei sapori, un’Italia da gustare
  • mrbit su L’italia dei sapori, un’Italia da gustare
  • junior su L’italia dei sapori, un’Italia da gustare
  • mrbit su Dossi nel centro storico, moda o…
  • mrbit su Avg italiano, ora anche il famoso antivirus parla italiano
  • Mattia su Dossi nel centro storico, moda o…
  • Mattia su Avg italiano, ora anche il famoso antivirus parla italiano
  • mrbit su Dossi nel centro storico, moda o…
  • flajian su Croazia forza nove, Polonia a casa, ancora una vittoria in calendario

Pagine

  • Chi sono…
  • Gallery
  • Il castello di Tersatto
  • Il Glagolitico
  • Isola di Lesina
  • Proverbi Brianzoli

Categorie

  • croazia
  • Galleria Immagini
  • Predefinita
  • sport
  • Verano Brianza

Tag

animali auguri autunno brianza calcio compleanno concorso corrente elettrica corsa croazia denti ecologia esodo estate europei feste freddo gameboy gibonni giussano gratis inverno italia lombardia Mario musica natale natura nintendo partenza pericolo pioggia puglia rientro Sala Server sport stufa tanti auguri tempo terra tormenta vacanze vento viaggi

RSS Notizie da Bitcity

  • MSI X-Slim 320 un notebook ultraslim e ultraportable
  • Steve Jobs rassicura sul suo stato di salute
  • Giochi online: NetPlay acquista due siti internet
  • Pinnacle presenta un’edizione limitata di Studio
  • Francia: da stasera stop alla pubblicità sulla rete pubblica
  • Nintendo promette un canale TV via Wii
  • Cina: il governo fa chiudere diversi siti web
  • Crisi: forti tagli in vista per Sony
  • Saldi anche per il Nokia 5800 XpressMusic
  • Creative ha tagliato della metà la propria forza lavoro

RSS Notizie da GdoCity

  • La crisi colpisce i proiettori Infocus
  • Quando il gioco si fa duro… l’attrezzatura va protetta!
  • Doppia ricarica per iPod e iPhone
  • Aggiornamento per la Panasonic G1
  • Come ti centrifugo tutto
  • Per Braun la bilancia cambia volto
  • Il proiettore con effetti surround
  • Le piccole di casa JVC
  • In arrivo le SmarCam Loewe
  • Vinci la Malesia con Nikon

Varie ed eventuali





rss Commenti RSS valid xhtml 1.1 design by jide powered by Wordpress get firefox