LG G5 lo smartphone con fotocamera grandangolare

Tutti voi: 3274

LG G5 lo smartphone con fotocamera grandangolare

A chi non piacerebbe essere il mago delle fotografie? Se prima per arrivare a questo risultato si doveva essere dotati di costose macchine fotografiche reflex o fotocamere professionali, ora grazie alle ottiche di LG G5 possiamo diventarlo e condividere i nostri scatti.

L’estate è il momento in cui si vivono le esperienze più intense e divertenti da riassaporare con fotografie e video in grado di restituire le emozioni provate durante i grandi viaggi o nella vacanza perfetta con gli amici o i propri cari. Ma a meno di avere con sè una reflex con obiettivi intercambiabili, buona parte dei nostri ricordi restano sempre fuori dall’inquadratura della nostra fotocamera. Oggi, grazie a LG, anche chi viaggia solamente dotato del proprio smartphone può catturare molto di più nelle sue foto, grazie ai due modelli LG G5 e LG X cam, gli unici sul mercato dotati della doppia fotocamera grandangolare.

Ecco come ottenere il meglio sfruttando l’esclusiva dotazione dei nuovi smartphone LG:

Fotografie all’aperto

 Le normali ottiche su smartphone si limitano a scattare immagini a 78 gradi ma l’occhio umano percepisce uno scenario molto più ampio, a 120 gradi. È il classico fastidio di non riuscire a inquadrare nella fotografia tutto lo scenario che abbiamo davanti rinunciando a molti elementi del panorama. L’ottica grandangolare di LG G5 e LG X cam permette di allargare invece l’inquadratura catturando tutto ciò che si vede e nel caso di G5, addirittura uno scenario più ampio grazie a una fotocamera da 135 gradi. Utilizzare l’ottica grandangolare è semplicissimo: già dalla modalità preview puoi decidere quale fotocamera utilizzare per la ripresa semplicemente usando il pinch in e out sullo schermo o la barra dello zoom. Quando superi l’angolo di ripresa dei 78 gradi automaticamente si attiva l’obiettivo grandangolare permettendoti di catturare un panorama più ampio senza dovere scegliere quale fotocamera utilizzare. Così puoi ritrarre l’insenatura della spiaggia in tutta la sua bellezza, tutta la vallata davanti ai tuoi occhi o sfruttare l’estensione dell’ottica per inquadrare tutti gli archi di un ponte o di una cattedrale, e finalmente fotografare in tutta l’estensione verticale gli edifici più alti come i grattacieli o gli alberi più maestosi nelle escursioni nei boschi e nei parchi nazionali.

LG G5 lo smartphone con fotocamera grandangolare per lavoro o studio

Fotografie di gruppo

“Stringetevi un attimo ancora”, “Mettetevi su due file!”: espressioni che diverranno solamente un divertente ricordo. L’ottica grandangolare copre un campo visivo molto più ampio e permette di catturare in uno scatto anche gruppi numerosi di persone senza che si debbano disporre su più file come una squadra di calcio o senza che ci si debba allontanare dal gruppo per includere tutti nella fotografia, con le persone rimpicciolite per la maggiore distanza. Con G5 e X cam le tue fotografie mostreranno bene tutti i compagni della tua vacanza e anche nelle foto di gruppo i tuoi amici avranno una posa molto più naturale.

Fotografie di interni

Gli amanti dell’architettura di interni e del design apprezzeranno la possibilità di cogliere il gusto e l’arredamento di locali caratteristici, caffè e ristoranti abbracciando nelle foto tutto l’ambiente arredato e non solo una parte di esso. Utilizzando l’ottica grandangolare in un locale chiuso la foto rende molto di più la sensazione di essere immersi nel luogo visitato per la naturale distorsione prospettica. L’effetto ottenuto dalla tua foto sarà quello di restituire pienamente la vista del locale e i momenti allegri e rilassanti lì vissuti.

Scatti in movimento o posa lunga

In viaggio spesso si incontrano paesaggi naturali mozzafiato o spazi urbani sorprendenti mentre si è nell’abitacolo di un auto o all’interno di un mezzo pubblico di trasporto con tutte le inevitabili vibrazioni che rischiano di rendere mosse le istantanee che cerchiamo di scattare rovinando una foto che non possiamo più replicare. Lo stabilizzatore ottico di immagine presente su LG G5 interviene a cancellare proprio queste fastidiose vibrazioni realizzando foto prive di qualsiasi effetto mosso.. In aggiunta, è possibile sfruttare lo stabilizzatore ottico per scattare fotografie in luoghi con poca luce senza ricorrere al flash ottenendo un risultato molto più realistico, anche se non si ha a propria disposizione un cavalletto per fissare uno smartphone.

LG G5 lo smartphone con fotocamera grandangolare foto delle vacanze

Personalizza lo scatto

Un suggerimento per personalizzare al meglio le proprie fotografie è quello di applicare un filtro ai propri scatti. È possibile utilizzare il filtro bianco e nero per dare maggiore risalto alla composizione della fotografia o per renderla più astratta dal contesto temporale. Oppure si può scegliere di utilizzare un filtro che applica toni e colori differenti quando si ritrae una persona o un particolare luogo per far risaltare il mood in quel momento della vacanza. In questo modo si può creare una serie di foto caratterizzate da toni e colori che le renderanno subito riconoscibili tra tutti gli scatti della propria estate.

Foto sorprendenti senza fatica: Pop out picture

Se vuoi veramente ottenere effetti artistici con i quali sorprendere i tuoi amici puoi utilizzare la funzione di G5 e X cam Pop-out picture dove la foto diventa cornice e soggetto al tempo stesso. Puoi ottenere un’unica fotografia composta da due immagini scattate contemporaneamente dalle due fotocamere: il soggetto ripreso da quella standard è posto al centro e viene contornato con la visione d’insieme data dalla fotocamera grandangolare. È possibile, quindi, applicare alla cornice vari effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura o la sfumatura per realizzare scatti veramente sorprendenti da condividere immediatamente sui social senza doverle rielaborare al pc.